42. Gloria

Una storia, corta o lunga che sia, una storia a settimana fino alla fine dell’anno. Una raccolta dal titolo cupo, ma che ben descrive certe scelte che ogni giorno prendiamo e le loro conseguenze, da cui spesso è difficile venire fuori indenni.

nonna

Gloria, nonna per caso

E’ arrivato, come il secondo figlio, ma su questo non ho proprio potuto farci niente. Il mio primo nipote. Non sapevo neanche cosa si doveva fare. Mia madre che fece quando divenne nonna? Non saprei, non ricordo e se non ricordo non deve aver fatto niente di speciale. Certo incredibile c’è ancora chi fa figli in Italia, con tutto quello che hanno fatto per farli smettere. Niente bonus, niente sconti sulle tasse, nessun posto all’asilo e l’incubo del vaccinalo se no sei uno sciamano, del non vaccinarlo se non lo vuoi morto, del vaccinalo, ma non per tutto. Ai miei tempi era più facile, veniva quasi naturale nella prima casa dopo la prima macchina e il primo mutuo, a 24 anni.

Un nipote è l’esempio di come i figli si sopravvalutino senza capire gli sforzi che hai fatto. Finalmente indipendenti e loro che fanno: un figlio, un altro, per di più un neonato. Stavi festeggiando la tua nuova libertà, un futuro dove la massima preoccupazione sarebbe stata quella di ricordare il tuo nome e invece senti già l’odore della merda nel pannolino.

Comunque è arrivato ed è italiano e loro lavorano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...